Cronaca

Aumenta il numero di ristoranti-pizzerie al Porto Antico chiusi per scarsa pulizia e igiene dell'ultimo periodo
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA-Aumenta il numero di ristoranti-pizzerie al Porto Antico chiusi per scarsa pulizia e igiene dell'ultimo periodo. Nel cuore della zona turistica di Genova, il Nucleo di Polizia Commerciale della Polizia Locale insieme ai tecnici della Asl 3 hanno fatto scattare il provvedimento di chiusura per un locale che dovrà tenere le serrande abbassate fino alla prossima verifica.

Genova, chiusa per la seconda volta pizzeria al Porto Antico dopo controllo Asl-LA NOTIZIA

Durante l’ultimo controllo, effettuato sabato 29 gennaio, gli agenti hanno verificato la condizione di attrezzature, impianti, strutture, nonché dell’igiene nella preparazione degli alimenti: le condizioni di pulizia dei banconi e delle attrezzature, così come della cella frigorifera non erano all'altezza degli standard. Residui e sporcizia erano ancora evidenti nel locale, la cella dei surgelati era in pessime condizioni con il cibo dentro a diversi contenitori appoggiati direttamente a terra.

Non era migliore la situazione nella zona pizzeria: anche qui, le condizioni di pulizia lasciavano a desiderare, tra attrezzature unte e sporche e cibi conservati nei frigoriferi scoperti e posizionati a diretto contatto con i contenitori incrostati da residui di combustione e sporcizia. Non sono invece stati riscontrati illeciti di tipo amministrativo. Oltre alla chiusura con sospensione totale dell’attività in via d’urgenza, per il legale rappresentante del locale è prevista una sanzione pecuniaria di 4mila euro.

(Immagine d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Gennaio 2022

Genova, chiusa per la seconda volta pizzeria al Porto Antico dopo controllo Asl

Gli agenti hanno riscontrato problemi di igiene, con le preparazioni di alimenti per celiaci e con la canna fumaria del locale
Mercoledì 17 Novembre 2021

Imperia, sequestrate a imprenditore auto, moto e quota di una pizzeria

Una Bentley Continental GT Cabriolet, una Audi A4 S Avant 3.0 e uno dei soli 300 modelli prodotti della moto "MV Agusta F4 Senna": queste le vetture sequestrate ad un imprenditore di Imperia, reo di aver evaso il fisco. I mezzi sono stati recuperati dalla Guardia di Finanza di Imperia in una villa a