Cronaca

51 secondi di lettura

SANREMO - Una donna di 46 anni originaria del Savonese, ma abitante a Sanremo, riconosciuta come l'autrice di almeno diciassette furti, consumati e tentati, in diversi negozi di Sanremo è stata arrestata dai carabinieri. Oltre che di furto, è accusata anche di ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito.

La donna, già nota alle forze dell'ordine per alcuni precedenti specifici, è ritenuta responsabile di una serie di colpi messi a segno in negozi e supermercati di Sanremo e Taggia, negli ultimi sei mesi del 2023. Secondo gli investigatori, la donna si sarebbe avvalsa dell'aiuto di qualche complice, uno già identificato e l'altro in via di identificazione.

La quarantaseienne si impossessava di tutto ciò che potesse dare un profitto: dalle piastre per capelli, ai portafogli prelevati dalle borse di ignare clienti dei negozi - quest'ultime distratte dai complici - ai capi di abbigliamento, griffati e non, dopo averne asportato la protezione antitaccheggio, o alcolici nei supermercati. Avrebbe, inoltre, utilizzato le carte di credito sottratte alle vittime del furto o i telefonini che trovava nelle loro borse.