Cronaca

A dare l'allarme i due colleghi presenti: sul posto il 118 e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della zona
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Gravissimo incidente sul lavoro questa mattina a Sampierdarena. Un elettricista è rimasto folgorato mentre stava lavorando all'impianto elettrico del Novotel di via Dino Col.

A dare l'allarme i due colleghi presenti: sul posto il 118 e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della zona. L'uomo, che avrebbe 35 anni, sarebbe stato colpito da una scossa elettrica e da una fiammata che lo avrebbe investito al volto e alle mani.

L'elettricista è stato trasportato in codice rosso al centro Grandi Ustionati dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

“Un altro lavoratore , questa volta a seguito di una scarica elettrica, rischia la vita in Liguria. Siamo solo al 16 gennaio e dobbiamo già prendere atto di un incidente mortale e di due gravi incidenti sul lavoro. L'ultimo, è, purtroppo la triste cronaca di oggi. A ogni evento si parla di sicurezza sul lavoro e subito dopo si volta pagina, come se nulla fosse successo. Oggi c'è un uomo che lotta tra la vita e la morte. Non voglio entrare nella dinamica dell'incidente, che verrà appurata dalle autorità competenti, ma voglio dire forte chiaro che si continua a non fare abbastanza per costruire la cultura della sicurezza e che i controlli, e il personale che li effettua, sono totalmente insufficienti. Cosa deve ancora succedere perché si decida di fermare la strage?”, spiega Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria.