Cronaca

La portavoce del Comitato familiari delle vittime della tragedia del viadotto Polcevera: "Mesi fa avevamo ricevuto rassicurazioni dal premier Meloni e dal ministro Salvini, ma da allora nessuna notizia"
1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA - "Avevamo ricevuto rassicurazioni dal premier Meloni in aeroporto nell'ultimo Salone Nautico di Genova dello scorso settembre e mesi dopo, il 14 agosto, anche dal Ministro Salvini in un incontro in prefettura, ci garantirono che ci avrebbe chiamarmi un funzionario di palazzo Chigi, ma da allora solo silenzio...".


E' la denuncia di Egle Possetti, portavoce del Comitato Familiari vittime del Morandi, in riferimento al disegno di legge a favore delle "vittime dell’incuria" che lo stesso Comitato ha voluto dopo la tragedia del 2018 in Valpolcevera per aiutare tutte le famiglie di persone decedute in incidenti provocati dall'incuria.

Possetti, oggi in aula a Genova per l'udienza del processo Morandi, ha aggiunto: “A Meloni e Salvini avevamo illustrato e dato copia del nostro progetto, ci era stato detto che ci avrebbe chiamato un funzionario di palazzo Chigi, purtroppo non ho più sentito nessuno" ribadisce.

La proposta del Comitato delle vittime del Morandi vuole istituire la figura delle "vittime dell’incuria", come, ad esempio, le vittime del terrorismo. "Lo Stato deve tutelare i cittadini e questa legge dovrebbe fare in modo che lo stesso Stato lo riconosca” ha detto più volte Possetti, che garantisce: "Per avere notizie contatteremo la prefettura, il disegno di legge è presentato e non ha un impatto economico pesante ma darebbe una risposta quando non riesce a proteggere le nostre famiglie, il senso del disegno di legge è fare sì che lo Stato  di impegni a non fare più accadere tragedie come il Morandi".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 10 Gennaio 2024

Processo Morandi, l'avvocato Cesareo: "Accordo parti crea imputati di serie A e di serie B"

Il legale di alcune parti civili contrario alla transazione con i vertici di Autostrade alla sbarra, intesa che invece soddisfa Egle Possetti del Comitato vittime "alleggerisce il processo sui responsabili della tragedia"