Cronaca

59 secondi di lettura

Erano le 22 circa di venerdì sera, il 5 gennaio, quando a causa della forte pioggia e del maltempo uno smottamento ha investito la strada provinciale 4, in località Santa Marta, tra il quartiere genovese di Pontedecimo e il Comune di Ceranesi: ora la strada è chiusa, mentre sono in corso le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata.

Il sopralluogo da parte di città metropolitana e Vigili del fuoco, questi ultimi presenti nella notte, potrebbe avvenire nelle prossime ore e proprio per questo la strada rischia di restare chiusa anche fino a lunedì mattina.

La frana è avvenuto all'altezza del ponte della ferrovia a Santa Marta, in via Parodi. Alcuni automobilisti che si trovavano sul posto raccontano su Facebook (pagina Pontedecimo.it): "Ci siamo trovati un grosso masso in mezzo alla strada caduto qualche decina di secondi prima e sbucato dal nulla non essendoci collina confinante con la strada. Rotolando giù dal pendio ha usato il tetto dell'edificio come trampolino cadendo in modo quasi verticale sulla nostra corsia di marcia".

Subito intervenuti i Vigili del Fuoco da Genova, che hanno lavorato per capire da dove si fosse distaccato il masso. I lavori sono poi di competenza di Città Metropolitana e di Anas.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 06 Gennaio 2024

Genova e Levante, notte di frane e alberi caduti per il maltempo

Stade chiuse a S. Quirico (Rapallo) e a Santa Marta (Ceranesi)