Cronaca

Feriti l'animale e il proprietario: indagini della polizia di stato
49 secondi di lettura

GENOVA -Due cani, un Rottweiler e un altro molosso, dopo essere fuggiti da un cortile hanno aggredito un cagnolino e provocato lievi ferite anche al ragazzo che lo aveva in consegna.

E' successo ieri intorno alle 22 in via Vezzani, a Rivarolo.

Sul posto a prestare soccorso al cagnolino i volontari della Croce Gialla, mentre il giovane ferito dai due molossi è stato soccorso dal 118 e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Evangelico di Voltri per una piccola ferita ad una mano.

Le indagini sul fatto sono state avviate dai poliziotti della volante Polcevera della polizia di stato che hanno accertato che il proprietario dei due animali era fuori Genova. I due molossi infatti sono stati riportati nel cortile dal figlio.

Il ragazzo ha rischiato di vedersi contestare il reato di malgoverno di animali, ipotesi però sfumata perché il cortile sarebbe stato definito idoneo a custodire i due molossi da un veterinario della Asl 3, cani, evidentemente scappati per ragioni non legati al luogo dove si trovavano.

 

FOTO D'ARCHIVIO

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 30 Dicembre 2023

Allarme lupi, genovese avverte: "Hanno divorato il mio cane, vanno fermati"

L'appello di Stefano Raffo proprietario del Cattle Dog predato a Premanico di San Desiderio: "Sono entrati e l'hanno attaccato nel cortile, io non voglio ucciderli, ma credo che se i nostri vecchi avevano eliminato cinghiali e lupi un motivo lo avranno avuto.