Cronaca

56 secondi di lettura

GENOVA - Paura in mattinata per un pedone che stava camminando in sopraelevata. L'uomo è entrato a piedi dall'elicoidale di Sampierdarena e stava viaggiando in direzione levante. Una voltante della Polizia Locale lo ha raggiunto e messo in sicurezza. Non sono ancora noti i motivi del suo gesto.

Poche ore dopo l'ingresso dell'elicoidale è stato bloccato per diversi minuti, per consentire lo spostamento di un mezzo in panne. Siccome si trattava di un motociclo che si trovava a pochi metri dall'ingresso non è stato ritenuto necessario l'utilizzo del carro attrezzi ma si è proceduto allo spostamento manuale, per questo è stato necessario il blocco momentaneo.

Negli ultimi giorni c'è stata grande attenzione sulla sicurezza stradale. La Polizia Locale ha intensificato i controlli per garantire la sicurezza dei pedoni, in particolare per verificare che gli automobilisti diano effettivamente la precedenza dei passanti sulle strisce pedonali. A volte però il pericolo viene dai pedoni stessi, come è capitato ieri in corso Sardegna, dove c'è stata tensione tra un passante ed un agente della Polizia Locale, che lo ha sorpreso ad attraversare la strada in un punto pericoloso e gli ha chiesto i documenti per un controllo.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 27 Gennaio 2022

Genova, pedone indisciplinato: tensione in corso Sardegna

GENOVA - Confusione in corso Sardegna questa mattina a causa di un pedone spericolato, che avrebbe attraversato la strada fuori dalle strisce pedonali in un punto molto pericoloso. Sembra che un agente della Polizia Locale lo abbia fermato e gli abbia chiesto i documenti. L'uomo avrebbe quindi rispo
Giovedì 27 Gennaio 2022

Sicurezza stradale a Genova, il Comune: "Sanzioni non bastano a coprire le spese"

Linea Condivisa sui vigili in borghese: "Non tutela affatto i pedoni"