Cronaca

La povera vittima si faceva dare i soldi dalla nonna e li consegnava ai suoi estorsori
57 secondi di lettura

CHIAVARI - Prima hanno minacciato e picchiato tre ragazzi dopo che li avevano visti girare per Rapallo insieme a una ragazza del posto, poi hanno estorto più di 900 euro a uno dei tre.

Nei giorni scorsi tre ragazzi, due appena maggiorenni e un minorenne, tutti residenti nel levante ligure, hanno pestato i tre. Poche ore dopo sono riusciti a rintracciare il profilo Instagram di uno dei tre malcapitati e gli hanno intimato di non farsi più vedere a Rapallo. A quel punto hanno obbligato il giovane a pagare novecento euro per non subire altre aggressioni fisiche.

La povera vittima si faceva dare i soldi dalla nonna e li consegnava ai suoi estorsori. Non ancora soddisfatti del sopruso, il giorno successivo hanno di nuovo schiaffeggiato il ragazzo per le vie cittadine di Chiavari così da costringerlo a pagare una ulteriore somma di denaro.

In questa occasione interveniva un passante che li faceva allontanare. La vittima, che non intendeva denunciare l’accaduto per paura, veniva infine convinto a raccontare la vicenda dai carabinieri di Chiavari che, con il loro intervento, hanno messo fine alle condotte lesive denunciando gli autori e restituendo serenità alla vittima.