Cronaca

Trovati oltre 21 chilogrammi di hashish e 2 etti di cocaina in pietra: tre gli arresti della polizia
59 secondi di lettura

SAVONA - Tre persone sono state arrestate in un'operazione antidroga coordinata dalla squadra mobile della Questura di Savona, che ha scoperto oltre 21 chilogrammi di stupefacenti a bordo di un'auto a noleggio nei pressi del casello autostradale di Pietra Ligure.

All'operazione hanno partecipato le unità cinofile del nucleo Sicurezza urbana delle Polizie locali di Loano, Finale Ligure e Savona. Gli investigatori erano da tempo sulle tracce dei tre che, utilizzando auto a noleggio, effettuavano strani movimenti e insoliti sopralluoghi nei pressi dei caselli autostradali. L'autovettura con a bordo un uomo e una donna è stata fermata in prossimità del casello autostradale di Pietra Ligure.

Al termine della perquisizione sono stati rinvenuti oltre 21 chilogrammi di hashish e 2 etti di cocaina in pietra. Il blitz ha permesso inoltre di individuare nei pressi del casello autostradale il terzo soggetto, avente il compito di monitorare l'area circostante, che è stato fermato mentre stava per avvicinarsi alla vettura. Nel corso dei successivi controlli estesi all'abitazioni degli indagati, gli agenti hanno trovato e sequestrato altra sostanza stupefacente, materiale utile al suo confezionamento e circa 2500 euro in contanti.

Il quantitativo di droga sequestrato avrebbe potuto fruttare al dettaglio circa 250 mila euro ed era destinata al mercato di spaccio locale.