Cronaca

Più segnalazioni alla polizia locale dell'animale poi rifugiatasi fra alcuni cespugli
41 secondi di lettura

GENOVA - L'animale avvistato poco prima di mezzanotte in corso Europa, all'altezza del cavalcavia di Quarto, è davvero insolito per un centro cittadino: invece dei soliti cinghiali, o anche del lupo, scorto sempre più spesso sulle alture della città, alla pattuglie notturne della polizia locale è stata segnalata da più automobilisti una giovane volpe forse ferita che faceva capolino da cespuglio, dove poi è sparita.

Gli agenti della municipale, dopo avere preallertato i poliziotti del nucleo animali selvatici della regione per una eventuale cattura, hanno presidiato la zona per impedire che l'animale non fosse investita da un'auto e nello stesso tempo non rappresentasse un pericolo per automobilisti e soprattutto per i motociclisti.

La ricerca della volpe si è conclusa intorno all'una, quando l'animale è stato trovato vicino alla farmacia Ribaldone, nascosta in un cespuglio. Questa mattina l'intervento della vigilanza regionale.

 

foto d'archivio

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 03 Dicembre 2023

Cacciatore aggredito da un cinghiale si spara a un piede

Incidente di caccia nei nei boschi di Spotorno. Un cacciatore di 61 anni è stato ricoverato in codice giallo all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dopo essere rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco