Cronaca

Durante il mese di novembre tre cittadini avevano denunciato di aver subito il furto del portafoglio, asportato senza che se ne accorgessero mentre viaggiavano a bordo di autobus Amt nella zona del centro città
47 secondi di lettura

GENOVA - Rubava i portafogli sul bus un uomo algerino di 50 anni finito in manette dopo le indagini dei carabinieri.

Durante il mese di novembre tre cittadini avevano denunciato di aver subito il furto del portafoglio, asportato senza che se ne accorgessero mentre viaggiavano a bordo di autobus Amt nella zona del centro città.

Le indagini avviate, anche tramite la visione delle immagini registrate dalle telecamere installate a bordo dei mezzi, hanno permesso di accertare che in tutti e tre i casi l'autore dei furti era lo stesso uomo. Ulteriori accertamenti hanno permesso di assegnare un’identità al ladro, identificandolo in un algerino di 50 anni, irregolare sul territorio nazionale ma gravitante nel centro storico.

L’Autorità Giudiziaria, informata degli esiti delle indagini, ha disposto la custodia cautelare per l’autore, essendoci un’altissima probabilità di reiterazione del reato. Pertanto, dopo ulteriori ricerche, durante il fine settimana l’uomo è stato rintracciato, arrestato e portato in carcere a Marassi.