Cronaca

L'intervista della coppia non va in onda, lui chiama Primocanale: "Posso avere il video?". Ed ecco la sorpresa, il nostro regalo ai coniugi di Multedo
1 minuto e 27 secondi di lettura

GENOVA -Nel servizio di Primocanale sulle nozze d'Oro la breve intervista a Marco e Maria Graziella, intercettati all'ingresso del Carlo Felice prima della celebrazione delle coppie che stanno insieme da 50 anni, non è andata in onda per motivi di spazio. Capita. Lui però, il vulcanico Marco Bellani, affezionato telespettatore di Primocanale, non si arrende e ci scrive una messaggino, che va dritto al cuore, "scusate, ieri io e mia moglie abbiamo partecipato alla festa dei 50 anni al Carlo Felice e siamo stati intervistati dal vostro corrispondente. Purtroppo l'intervista non è andata in onda.
Chiedo gentilmente se sarebbe possibile che ci venga inviata via WhatsApp. Ci teniamo in particolare. Grazie e buona giornata. Marco"



Come non accontentarlo: recuperiamo l'intervista e la pubblichiamo sul nostro sito, affinché Marco possa scaricarla, e poi lo chiamiamo, per spiegargli il motivo per cui l'intervista non è stata trasmessa e sapere qualche particolare in più di questa coppia d'oro, genitori di una figlia e con una nipote, una delle trecento coppie che hanno preso parte alla cerimonia voluta dal sindaco Marco Bucci.
Marco Bellani e Maria Graziella Colombara, abitanti a Villa Gavotti, a Multedo, si sono conosciuti lavorando nella stessa agenzia di assicurazioni, e insieme sono rimasti per tutta la vita, dividendo interessi, le scarpinate in montagna la crociera, i viaggi, e anche rimanendo vicini durante gli acciacchi della vita, come a leccarsi le ferite, a farsi coraggio e sostenersi l'uno all'altro. "Io ho avuto un infarto e durante il covid mi sono ammalato e sono stato in ospedale un mese, al Villa Scassi dove ho visto tanti malati morire, ma sono ancora qua, con Graziella al fianco, è per lei che vorrei che fosse diffuso il nostro video. E' un bel ricordo, il ricordo dei nostri bellissimi 50 anni passati insieme...".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 05 Dicembre 2023

Nozze d'oro per 1800 coppie: "Il segreto è l'amore e la tolleranza"

Messa in cattedrale e concerto al Carlo Felice per i primi 350 coniugi premiati dal sindaco Bucci che dal palco li ha ringraziati: "Siete un esempio per tutti noi"