Cronaca

I tre uomini destinatari dei daspo urbani, nel caso dovessero essere rintracciati nelle zone vietate, rischiano l'arresto da sei mesi a un anno
55 secondi di lettura

SAVONA - Il questore della Provincia di Savona ha emesso tre provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane (Dacur), noto anche come Daspo urbano, nei confronti di tre cittadini italiani ultracinquantenni.

I provvedimenti sono stati applicati, spiega la questura, "in considerazione della pericolosità sociale dei tre uomini che con il loro comportamento limitavano di fatto la libera accessibilità e la fruizione di alcune aree del centro città". I tre, già colpiti da ordine di allontanamento da parte della Polizia locale e due anche con precedenti penali, non potranno accedere o stazionare nelle zone di piazza del Popolo e di via Paleocapa rispettivamente per 2 anni e per 6 mesi.

I tre uomini destinatari dei daspo urbani, nel caso dovessero essere rintracciati nelle zone vietate, rischiano l'arresto da sei mesi a un anno. Il divieto d'accesso alle aree urbane è una misura di prevenzione personale emessa dal Questore nei confronti di chi si è reso responsabile di ripetute violazione alle norme che tutelano la sicurezza e il decoro urbano. L'autore delle condotte moleste può essere allontanato da determinate aree della città per un periodo fino a due anni.