Cronaca

Grave incidente in galleria fra Genova Est e il bivio della A12 per la A7: l'automobilista, 72 anni, soccorso in codice giallo, autostrada bloccata per mezz'ora
58 secondi di lettura

GENOVA-Settantaduenne alla guida di un'auto imbocca contromano lo scambio di carreggiata in una galleria della A12 e si schianta frontalmente contro un tir.

L'ennesimo grave incidente in un cantiere stradale del nodo autostradale di Genova è avvenuto dopo le 22 di ieri, 25 gennaio, all'interno dello scambio di carreggiata nella galleria Monte Sperone tra il casello di Genova Est di Staglieno e il bivio per la A7 Genova Milano.

L'automobilista per motivi ancora sconosciuti, ma non si esclude il malore, ha impegnato contromano la corsia riservata ai veicoli diretti a Genova, nel tratto a doppio senso di circolazione. Dopo pochi metri si è schiantato frontalmente con un camion che procedeva in senso opposto.
Il conducente della vettura è stato soccorso e trasportato in codice giallo all'ospedale San Martino: non è in pericolo di vita. Il conducente del camion, pur  scioccato, non ha riportato ferite e ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Il tratto di autostrada dove è avvenuto l'incidente è rimasto chiuso un'ora con uscite obbligatorie a Bolzaneto, per chi arrivava da Milano, e Genova Est, per chi arrivava da Livorno.

Le indagini e i rilievi per ricostruire nei dettagli la dinamica del sinistro sono state avviate dagli agenti della polizia stradale di Sampierdarena.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 25 Gennaio 2022

In A12 col monopattino elettrico: le immagini choc

LA SPEZIA - Immagini che lasciano a bocca aperta tanto per lo stupore quanto per la pericolosità del gesto. Come testimoniato dalle immagini fatte da un utente, fermo probabilmente in una delle aree di sosta dell'autostrada, nel video si vede chiaramente una persona a bordo del proprio monopattino e
Martedì 25 Gennaio 2022

Caos autostrade, tilt a ponente tra i cantieri

Situazione più critica la A10, da Arenzano a Savona