
GENOVA - Furti a raffica a Genova nelle ultime ore. Ieri dal mattino fino a tarda sera sono stati diversi i furti sia in abitazione che nei negozi, con modalità e bottino diversi.
Le prime segnalazioni alla polizia sono arrivate al mattino quando a Pontedecimo i titolari di una pizzeria d'asporto e di un parrucchiere hanno trovato le saracinesche scassinate e diverso materiale portato via. La pizzeria si è vista portare via strumenti da cucina per un valore 3.500 euro e altri mille euro di fondo cassa. Utensili portati via anche nel negozio di parrucchiere che si trova proprio a fianco.
Quattro furti hanno invece interessato abitazioni. A Staglieno ieri sera i padroni di casa si sono accorti, rientrando, che una finestra era stata forzata: con il flessibile i ladri hanno aperto la cassaforte e hanno portato via un Rolex da 10mila euro, gioielli e 5 mila euro in contanti.
Altro furto in appartamento, a Cornigliano. In questo caso i ladri hanno usato la chiave bulgara e rubato gioielli per 4.500 euro e contanti per 1.500 euro.
Ancora un furto in corso Belvedere sulle alture di Sampierdarena: i ladri hanno rubato 300 euro da una cassaforte di cui hanno trovato le chiavi.
Infine nella zona Acquasola, i ladri si sono introdotti in un edificio forzando il cancello carrabile privato. Dalla casa hanno portato via gioielli e un orologio di marca per un valore totale di 10mila euro.
IL COMMENTO
Salis, la nuova giunta promette discontinuità in un clima già "caldo"
Bravo vescovo Savino! Il referendum come “custode della democrazia”