
GENOVA - Paura in una cucina di un ristorante di via Costanzi a Genova Oregina. Per cause ancora in fase di accertamento due addetti del locale sono rimasti ustionati mentre accendevano la brace.
Un uomo di 53 anni ha riportato gravi ustioni al viso, alle braccia e al torace, circa il 20% della superficie corporea. Immediatamente soccorso dal personale sanitario giunto sul posto è stato intubato e portato in gravi condizioni al centro grandi ustionati dell'ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena.
Secondo le prime ricostruzioni l'uomo avrebbe lanciato alcool sul barbecue e sarebbe stato colpito dal ritorno di fiamma. Le ustioni riportate sarebbero tra secondo e terzo grado.
Barbecue, lo specialista: "Aumentano i casi gravi, non usate l'alcol" - L'INTERVISTA
Ustioni limitate per l'altra persona rimasta ferita nell'incidente, ha riportato ferite a entrambe le mani ed è stata trasferita in codice giallo all'ospedale Villa Scassi.
Avviate le indagini per ricostruire esattamente l'accaduto.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Floris*
Venerdì 19 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiTunnel subportuale, tanti dubbi ma non toccate la Sopraelevata
Prima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere