Cronaca

52 secondi di lettura

FRAMURA - I diversi comuni iniziano a fare la conta dei danni causati dalla mareggiata e dall'ondata di maltempo che per giorni ha interessato la Liguria. Il sindaco di Framura Andrea Da Passano da una prima stima quantifica in 4-5 milioni di euro i danni.

"Ora la situazione è tornata sotto controllo ma le mareggiate hanno messo a dura prova le strutture che non avevamo ancora ultimato in seguito a agli eventi della storica mareggiata del 2018".

Diversi i problemi causati dalla forza delle onde che hanno impattato sulla costa della località Spezzina. "Quella di questi giorni è stata una mareggiata tremenda che non ci ha fatto dormire la notte - racconta il primo cittadino -. Abbiamo danni alla struttura di un campeggio in località Fornaci e alla spiaggia pubblica adiacente. Ci sono degli smottamenti e abbiamo problemi di luce in diversi punti come nella pista ciclabile e agli ascensori a essa collegata. Purtroppo sappiamo che quando si parla di interventi a mare i costi lievitano facilmente"