Cronaca

La giovane l'ha denunciato ai medici del pronto soccorso il giorno dopo la presunta aggressione. Avviate indagini
1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA -Aggressione a sfondo sessuale ad una ragazza domenica sera in una discoteca del ponente genovese.

A denuciarla una ventitreenne che si è presentata al pronto soccorso dell'ospedale Galliera con alcuni familiari raccontando della violenza subita ad opera di un giovane conosciuto nel locale. I sanitari hanno subito fatto scattare le procedure d'emergenza previste per aggressioni a donne e altri soggetti fragili che permettono di ottenere procedure più agili per sveltire le indagini .

La violenza sarebbe avvenuta nella notte fra domenica e lunedì. La ragazza però l'ha denunciato solo oggi, il giorno dopo, quando in lacrime ha avuto il coraggio di rivelarlo ai familiari che hanno subito avvertito il numero unico d'emergenza 112 e l'hanno accompagnata al pronto soccorso più vicino.

La giovane, sotto choc, è stata sottoposta a una serie di accertamenti nei reparti di ginecologia e di malattie infettive al fine di riscontrare eventuali lesioni alle parti intime ed escludere che potesse essere stata contagiata da un virus o un'altra malattia trasmissibile con i rapporto sessuali.

Nello stesso tempo sono stati avviati accertamenti da parte delle forze dell'ordine che hanno parlato con i gestori e il personale del servizio di sicurezza della discoteca per acquisire informazioni e immagini delle telecamere interne ed esterne alla sala che possono essere importanti per le indagini. 
 
Foto d'archivio

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 21 Ottobre 2023

Violenza sulle donne, in Liguria 4 nuovi centri per rieducare gli uomini

LIGURIA - Quattro nuovi centri per rieducare gli uomini autori di violenza domestica e di genere saranno aperti in Liguria grazie a 211mila euro stanziati dal Ministero per le Pari opportunità alla Regione Liguria, che li erogherà agli enti gestori attraverso un bando pubblico. Lo annunciano il pres