Cronaca

Prima ha offerto loro una pietra preziosa e poi ha provato a scappare
51 secondi di lettura

GENOVA - Trovato con arnesi da scasso cerca di corrompere gli agenti che lo stavano controllando. E' successo ieri in piazzale Parenzo.

In manette è finito un uomo di 55 anni accusato di minacce, resistenza e istigazione alla corruzione, oltre a lesioni. L'uomo è stato fermato dagli agenti delle volanti durante un normale controllo in Lungo Bisagno d'Istria che lo hanno notato mentre a bordo della machina guidava in modo irregolare. Quando è sceso dalla macchina un poliziotto ha notato nel vano porta oggetti uno strumento usato per il consumo di droga e un coltello a serramanico.

A quel punto è stata perquisita la vettura dentro la quale hanno trovato un altro coltello, una busta con 29 grimaldelli, un calibro per pietre preziose con numero seriale abraso e una pietra con ogni probabilità preziosa e poi una fiocina con due arpioni. Gli agenti a quel punto lo hanno invitato a seguirli in questura e allora ha tentato di offrire la pietra preziosa per lasciarlo andare ma alla risposta negativa li ha spintonati per cercare di fuggire.