Aggressione ai danni dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale Galliera di Genova Carignano nella serata di domenica: due infermieri sono stati presi a calci da un ragazzo che era stato accompagnato al reparto di emergenza e urgenza.
E' successo domenica sera verso le 19:30, proprio mentre avveniva il cambio turno del personale, quando un ragazzo extracomunitario in stato di fermo è stato accompagnato dalla polizia locale al Pronto Soccorso del Galliera. Il ragazzo ha iniziato a inveire già scendendo dall'ambulanza, tirando un calcio al volto a un infermiere e un calcio alla mano a una operatrice socio sanitaria. Il Galliera con una nota fa sapere che "Le lesioni subite sono state minime e il personale ha proseguito regolarmente il servizio. Il paziente è stato successivamente ricoverato nel reparto di S.P.D.C. (Servizio psichiatrico diagnosi e cura) dell’Ente".
Non è il primo caso di aggressione ai danni dei sanitari, per questo il Galliera ringrazia i suoi sanitari: "La Direzione ringrazia per l’ennesima prova di dedizione al sacrificio che attesta le qualità tecniche, umane e professionali degli operatori del PS".
IL COMMENTO
In attesa che lo facciano i partiti, il programma elettorale lo iniziamo noi
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia