Cronaca

53 secondi di lettura

Aggressione ai danni dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale Galliera di Genova Carignano nella serata di domenica: due infermieri sono stati presi a calci da un ragazzo che era stato accompagnato al reparto di emergenza e urgenza.

E' successo domenica sera verso le 19:30, proprio mentre avveniva il cambio turno del personale, quando un ragazzo extracomunitario in stato di fermo è stato accompagnato dalla polizia locale al Pronto Soccorso del Galliera. Il ragazzo ha iniziato a inveire già scendendo dall'ambulanza, tirando un calcio al volto a un infermiere e un calcio alla mano a una operatrice socio sanitaria. Il Galliera con una nota fa sapere che "Le lesioni subite sono state minime e il personale ha proseguito regolarmente il servizio. Il paziente è stato successivamente ricoverato nel reparto di S.P.D.C. (Servizio psichiatrico diagnosi e cura) dell’Ente".

Non è il primo caso di aggressione ai danni dei sanitari, per questo il Galliera ringrazia i suoi sanitari: "La Direzione ringrazia per l’ennesima prova di dedizione al sacrificio che attesta le qualità tecniche, umane e professionali degli operatori del PS".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 23 Ottobre 2023

Caos autostrade, lunedì di code per incidenti e cantieri

Due incidenti: uno sulla A10 dopo Pegli e uno dopo Genova Est
Lunedì 23 Ottobre 2023

Maltempo, Giampedrone: "Attesa allerta anche per martedì, decideremo colore"

I venti di scirocco da una parte, e l'aria fredda da Nord dall'altra, potranno provocare anche fenomeni forti
Lunedì 23 Ottobre 2023

Maltempo in Liguria, piogge e temporali in arrivo: allerta arancione dalla sera

Estremo ponente "asciutto", arancione su Genova ed entroterra di ponente e levante, gialla nello spezzino. La possibile estensione a martedì 24 verrà comunicata attorno alle 12 di oggi