Cronaca

E' successo in via Bruzzo a Bolzaneto per colpa delle forti raffiche del vento: danni alla segnaletica e alla strada. Accertamenti anche dell'Ispettorato del Lavoro della Asl3
52 secondi di lettura

GENOVA - E' stata aperta un'indagine della polizia locale sul crollo di due container vuoti sulla carreggiata di via Bruzzo, a Bolzaneto.
E' successo alle 10. I contenitori a causa del forte vento sono scivolati dal vicino deposito dell'azienda Derrik e solo per caso non hanno urtato le auto e i pedoni in transito nella strada.
 
A causa delle operazioni di rimozione dei due contenitori la strada è rimasta chiusa dalle dieci e sino alle 12.30 con disagi per la viabilità di quella parte della Valpolcevera.

Ad avviare l'indagine sono stati i poliziotti della municipale del quinto distretto della Valpolcevera.
La segnalazione su quanto accaduto è stata inviata anche agli ispettorati del lavoro della Asl3 che dovranno ricostruire l'esatta dinamica del crollo e verificare le modalità di lavoro degli operatori dell'azienda anche dal punto di vista dell'infortunistica. Sotto la lente l'accatastamento dei contenitori delle file adiacenti a via Bruzzo.

Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco ma a togliere dalla carreggiata e rimettere i contenitori all'interno dell'azienda sono stati gli operatori della Derrik grazie all'utilizzo di un'imponente gru.