Cronaca

56 secondi di lettura

Arriva il maltempo in Liguria, per la giornata di mercoledì l'Arpal, sulla base dei modelli meteo, ha diffuso un'allerta gialla per rischio idrogeologico sul centro-Levante della regione dalle ore 17 alle ore 23,59 del 18 ottobre. Le zone interessate sono la B (da Noli a Portofino), la C (da Camogli a Sarzana) e la E (valli Scrivia, Trebbia e d'Aveto). 

MERCOLEDI’ 18 OTTOBRE: Deciso peggioramento nella seconda parte della giornata con alta probabilità di temporali forti o organizzati su BCE; bassa probabilità sul resto della regione. Sono attesi fenomeni precipitativi con intensità fino a molto forte su CE, fino a forte su B, moderata su D. Cumulate elevate su C, significative su BE. Venti settentrionali in rinforzo fino a forti su AB, anche rafficati. SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.

GIOVEDI’ 19 OTTOBRE: Si mantengono condizioni di instabilità con alta probabilità di temporali forti o organizzati su BCE; bassa probabilità sul resto della regione. Sono attesi fenomeni precipitativi con intensità fino a forte su CE, moderata su B. Cumulate significative su CE. Venti ancora forti settentrionali su AB; in aumento dai quadranti meridionale fino a localmente forti su C nella seconda parte della giornata.