Cronaca

E' successo di notte: la giovane, norvegese, denunciata per essere entrata in un'area rigorosamente off limits
45 secondi di lettura

GENOVA -Entra nei pontili della zona militare del porto antico riservato alle imbarcazioni di soccorso della guardia costiere e dopo alcuni tentennamenti sale con passo incerto su una delle pilotina attraccate per eventuali emergenze.

Per questo una ventenne norvegese è stata identificata e poi denunciata dalla polizia di stato, avvertita di quanto stava accadendo dagli stessi militari della Capitaneria di Porto che avevano avvistato e osservato per alcuni minuti l'intrusa dai monitor della centrale operativa del sistema di sorveglianza.
E' successo poco dopo la mezzanotte in un'area del porto antico piena di giovani che affollavano i locali della movida affacciata sul mare.


Impossibile per ora sapere perché la straniera ha violato le recinzioni che delimitano l'area militare: fra le ipotesi una sfida con gli amici, forse per un selfie o per un video da postare sui social, o anche solo e più semplicemente un elevato tasso alcolico che le ha fatto perdere la lucidità.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 10 Ottobre 2023

Pescatore dilettante cade in mare, salvato dalla capitaneria di porto

SESTRI LEVANTE - Caduto in mare, un pescatore dilettante che si trovava a bordo di una piccola imbarcazione non è più riuscito a risalire. Rimasto oltre un ora vestito in acqua è stato tratto in salvo dalla motovedetta B132 in forza alla Locamare di Sestri Levante in perlustrazione lungo la costa.