Cronaca

L'uomo fermato con un tso
58 secondi di lettura

GENOVA - Momenti di tensione nel primo pomeriggio in via Travi a Genova Sestri Ponente. Un uomo, in evidente stato di ebbrezza, è andato in escandescenza. Durante il momento di agitazione l'uomo ha iniziato a colpire e rovesciare i bidoni della spazzatura. Una bottiglia sarebbe poi finita contro la finestra di una palazzina che si affaccia lungo la via rompendo il vetro, alcuni frammenti hanno colpito al volto un bambino di 3 mesi. Per il bimbo una lieve ferita al viso. Il piccolo è stato comunque portato all'ospedale Gaslini per le cure del caso.

L'uomo, ancora in evidente stato di agitazione, è stato fermato con un tso (trattamento sanitario obbligatorio) nella vicina via Donizetti.

Sul posto sono intervenuti il personale del 118 composto dalla Croce d’Oro di Sampierdarena, i carabinieri, gli agenti della polizia di stato e gli operatori della polizia locale del reparto sicurezza stradale.

L'uomo, un pluripregiudicato risultato poi in stato di ebbrezza, è stato fermato a fatica dalle forze dell'ordine. Si tratta infatti di una persona di corporatura robusta. Dopo le prime cure utili anche ad immobilizzarlo l'uomo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi dove è piantonato dagli agenti di polizia.