Cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - È stato arrestato un ventenne accusato di spaccio dopo le indagini partite da una segnalazione anonima tramite l'applicazione YouPol.

Mercoledì scorso è giunta in sala operativa una segnalazione anonima tramite l’applicazione YouPol che portava a conoscenza gli agenti di una presunta attività di spaccio all’interno di un portone di via Terpi.

La precisione delle descrizioni fornite, sia dei luoghi che del supposto spacciatore, e i successivi controlli anagrafici, hanno permesso di constatare che effettivamente in quel palazzo risiedeva un giovane con piccoli precedenti specifici.

Alcune pattuglie, insieme alle Unità Cinofile con Leone e Nagut hanno così effettuato una perquisizione all’interno dell’appartamento del ventenne. Nei luoghi “puntati” dai cani sono stati rinvenuti 43 gr di derivati della cannabis e tre coltelli ancora sporchi della stessa sostanza. Mentre addosso al ragazzo sono stati trovati circa 600 euro e due telefoni.

La perquisizione si è poi estesa alla cantina, dalla quale proveniva un leggero odore di hashish. Dentro un borsone erano celati circa 2,1 kg di cannabinoidi, un bilancino, una macchina per il sottovuoto e materiale da confezionamento.

Altri 5gr di stupefacente sono stati trovati in un diverso locale nella disponibilità del giovane, insieme a due martelletti frangivetro in dotazione agli autobus AMT.