Cronaca

Erano in un camion fermo alla stazione di servizio. Gli agenti della polizia stradale hanno portato avanti le operazioni di soccorso e riconoscimento
55 secondi di lettura

GENOVA - Sedici migranti sono individuati questa mattina nell'area della stazione di Sant'Ilario sulla A12 tra Recco e Genova Nervi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che hanno avviato le operazioni di soccorso utili a capire le condizioni dei migranti.

Erano tutti in un camion fermo nell'area parcheggi, una pattuglia della polizia stradale ha notato il movimento e ha iniziato un controllo trovando gli stranieri. I migranti arrivano da diverse nazioni: Senegal, Yemen, Sudan e Somalia. Dalle informazioni sono tutti maggiorenni. Apparentemente sembrano stare tutti bene tanto che non è stato richiesto sul posto l'intervento del personale sanitario. 

Dopo le prime verifiche i migranti sono stati trasferiti in questura a Genova per l'identificazione di rito. L'autista del mezzo pesante è stato sentito per chiarire la dinamica del trasporto degli stranieri fino all'area di servizio alle porte di Genova.

Nelle prime ore della mattinata nel tratto imperiese della A10 sono stati segnalati alcuni pedoni sulla careggiata nel tratto tra San Bartolomeo al Mare e Imperia Est. Anche in questo si trattava di migranti che provavano a raggiungere il confine di Ventimiglia per entrare poi in Francia.