Cronaca

La donna, un agente del nucleo vigilanza della Regione, non ha riportato ferite. Danni alla vettura di servizio
51 secondi di lettura

GENOVA -Per lavoro si occupa di monitorare e contrastare l'avanzare degli animali selvatici in ambito urbano. Una donna agente del nucleo di vigilanza faunistica della regione Liguria stamane ha rischiato la vita per la presenza di un cinghiale in autostrada.


E' successo alle sei del mattino all'uscita della galleria Monte Moro, sulla A12 in direzione Genova, in prossimità dell'uscita del casello di Genova Nervi.
L'agente, alla guida dell'auto di servizio, si è trovato all'improvviso davanti l'ungulato e non ha potuto evitarlo. L'impatto è stato violento: l'animale è morto, la donna invece non ha riportato ferite, ingenti invece i danni al veicolo.

Sul posto gli agenti della polizia stradale che hanno ricostruito quanto accaduto e chiederanno spiegazioni alle Autostrade su come sia stato possibile che un animale di grandi dimensioni come un cinghiale possa essere entrato sulla carreggiata autostradale. La società sarà tenuta a risarcire tutti i danni subiti dall'automobilista.

Non è purtroppo raro che animali forti e robusti come i cinghiali riescano a sfondare le reti di recinzione ed entrino poi sui tracciati delle autostrade.