Cronaca

A Primocanale le voci del sindaco di Ne, in Val Graveglia, di Urbe, nel savonese, di Chiavari, dove l'Entella ha esondato seppure per poco e lievemente
1 minuto e 12 secondi di lettura

Una notte di allerta e di piogge intense sulla Liguria, che hanno preoccupato i primi cittadini di molte località liguri. Le loro testimonianze in diretta questa mattina su Primocanale raccontano di una nottata di temporali anche intensi, che hanno causato allagamenti, alcuni alberi caduti e nel caso dell'Entella anche una piccola esondazione, poi rientrata. Dall'alba, nei comuni sono al lavoro tecnici e operai per ripristinare viabilità e controllare gli eventuali danni.

"Questa notte è venuta tantissima acqua", racconta la sindaca di Ne Francesca Garibaldi, che continua: "Le strade sono impraticabili, si viaggia ma con molta attenzione perché l'acqua esce da tutte le parti. C'è un albero caduto e un semi allagamento stradale. Raccomando di fare attenzione e andare piano alle gente che si sposta perché l'acqua esce da tutte le parti".  


"Durante la notte c'è stata una piccola esondazione dell'Entella - racconta invece il sindaco di Chiavari Federico Messuti - "la perturbazione ha insistito soprattutto sul fiume, i sottopassi sono stati chiusi e poi riaperti, le pompe hanno funzionato bene". 


"Ha piovuto per bene, non abbiamo rilevato danni ma solo allagamenti, la notte è piovuto anche con forte intensità senza creare particolari i problemi", racconta invece il sindaco di Urbe, nel savonese.

(Nella foto: l'Entella questa mattina)

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 22 Settembre 2023

Maltempo in Liguria, Arpal: "Cumulate fino a 261 mm di pioggia"

Raffiche di vento fino a 100 km orari
Venerdì 22 Settembre 2023

Maltempo in Liguria, smottamenti e allagamenti dal Tigullio al Ponente

I Vvf sono intervenuti ad Albenga e Andora per diversi allagamenti nei negozi, nelle case e nelle cantine
Venerdì 22 Settembre 2023

Genova, cascata d'acqua distrugge vetrata di un dehor in galleria Mazzini

Nel frattempo in piazza Corvetto il maltempo ha fatto saltare i semafori e a coordinare il traffico ci stanno pensando gli operai di Aster