Cronaca

Non si esclude, anche se saranno le indagini a confermarlo, la pista dolosa
35 secondi di lettura

BADALUCCO (SANREMO) - È ancora in corso l'incendio boschivo sulle alture di Badalucco, nel sanremese. Le fiamme sono divampate nella giornata di ieri, martedì 12 settembre ndr, intorno alle 14, per poi propagarsi verso Imperia. L'incendio è ancora in atto anche se al momento le case non sembrano minacciate, ma si è reso necessario l'intervento dei canadair.

In queste ore le fiamme hanno raggiunto la zona di Montalto e le alture di Tavole in frazione Prelà in Val Prino. In azione due canadair e due elicotteri, con il personale dei volontari che ha raggiunto gli incendi e le squadre da terra sul posto per tutta la giornata di mercoledì. Probabile l'origine dolosa dell'incendio che ha già divorato 50 ettari di bosco. 

(Foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 12 Settembre 2023

Nuovo vasto incendio nell'Imperiese, brucia bosco sopra a Montalto

Solo qualche settimana fa l'Imperiese era stato nella morsa di tre roghi per diversi giorni
Sabato 09 Settembre 2023

Incendio ad Arenzano, fiamme nel bosco nella notte

I volontari anti-incendio boschivo della Protezione Civile sono rimasti a vigilare tutta la notte
Domenica 03 Settembre 2023

Genova, incendio nel sottopasso di piazza Montano

GENOVA - Una nube di fumo nero fuoriuscita dal sottopasso di piazza Montano a Genova Sampierdarena ha allertato i residenti. Tutto è accaduto intorno alle ore 7. Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco e della polizia stradale. A bruciare un locale tecnico come riferisce la polizia loc