Cronaca

46 secondi di lettura

GENOVA - Una nube di fumo nero fuoriuscita dal sottopasso di piazza Montano a Genova Sampierdarena ha allertato i residenti. Tutto è accaduto intorno alle ore 7. Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco e della polizia stradale. A bruciare un locale tecnico come riferisce la polizia locale e non un distributore di bibite e bevande come era stato inizialmente segnalato.

A causare il rogo forse un corto cicruito. L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso rapidamente di spegnere l'incendio. Nessuno è rimasto ferito o intossicato. In piazza Montano per ragioni di sicurezza anche il personale sanitario ma non è stato necessario un loro intervento.

La strada è stata chiusa da piazza Vittorio Veneto a piazza Montano fino alle 9,40 quando l'intervento è terminato e l'area messa in sicurezza. Il sottopassaggio resta chiuso al transito pedonale. L'intervento degli operatori di Amiu per ripulire l'area. A quel punto verrà effettuata una valutazione per determinare la riapertura, totale o parziale, o meno del sottopasso