Cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura

Un incidente prima delle ore 8, tra i caselli di Bolzaneto e di Genova Ovest, ha messo in ginocchio il nodo autostradale genovese in questa mattinata. Le code da Bolzaneto a Genova hanno raggiunto i 4 chilometri, ma le ripercussioni si sono sentite anche in A12, con code a partire dal casello di Genova Nervi fino all'immissione sulla A7 in direzione Milano. A scontrarsi sono state due autovetture, nessun ferito: un semplice tamponamento in un momento di traffico intenso  che ha però creato disagi. 

Coda stamane anche in A26, sulla Gravellona Toce, tra il casello di Masone e l'immissione sulla A10 all'altezza di Genova Voltri: dopo le ore 8 c'erano già tre chilometri di code.

Coda anche sulla A10 tra il casello di Genova Aeroporto, verso il Ponte San Giorgio e il casello di Genova Ovest. 

Previste anche chiusure notturne in autostrada questa settimana: gli interventi si concentreranno tra Recco e Nervi, in A12, direzione Livorno, con chiusura dalle ore 22 della sera alle ore 6 del mattino per la serata di oggi mentre domani notte la chiusura sarà in direzione Genova.  

La "tregua" estiva dei cantieri autostradali finirà invece il 30 settembre: dal 1 ottobre infatti riprenderanno i cantieri, con maggiore impatto sul ponente ligure, da Savona a Ventimiglia.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 12 Settembre 2023

Genova, incidente in via Cantore: motociclista in codice giallo

A scontrarsi una moto e una macchina, anche se è ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto