Cronaca

Torna alla homepage
E' successo in una abitazione di Certosa. La ragazza ha ustioni di secondo e terzo grado su gambe, braccia e torace
40 secondi di lettura
di Eva Perasso

GENOVA - Ennesima ustione dovuta al fuoco del barbecue, quella avvenuta quest'oggi all'ora di pranzo nel giardino di una abitazione di via Argine Polcevera, a Genova Certosa.

A rimanere ferita è una ragazza di circa trent'anni, a causa dell'incendio divampato in giardino. La donna ha riportato ustioni di secondo e terzo grado, sulle gambe, sulle braccia e sul torace. Il fuoco non sembra aver colpito le vie aeree. Non sono ancora note le cause del divampare delle fiamme: sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco genovesi, e l'incendio è stato presto spento senza danni per l'abitazione. 

La ragazza ustionata, classificata come codice rosso, è stata soccorsa dalla Croce Verde di Pontedecimo e dall'automedica Golf2. E' stata poi portata all'ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena per le cure del Centro Grandi Ustionati. All'arrivo dell'ambulanza era comunque cosciente. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook