Cronaca

1 minuto e 12 secondi di lettura

CASARZA LIGURE - Non hanno riportato gravi ferite le tre persone all'interno dell'abitazione di Casarza Ligure dove a metà mattinata si è verificata un'esplosione di una bombola del gas.

Grande paura con il forte botto sentito in tutta la cittadina. Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco e del personale sanitario oltre che del sindaco di Casarza Giuseppe Stagnaro. All'interno dell'abitazione tre persone, due ragazze e un uomo, che non hanno riportato ferite tanto da rifiutare anche i soccorsi medici.

Gli agenti della polizia locale hanno delimitato l'area per permettere gli interventi. In un primo momento si pensava potesse essere rimasto qualcuno sotto le macerie causate dall'esplosione. Sul posto anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. 

"Erano all'interno dell'abitazione, vicino a dove c'è stata l'esplosione - spiega il sindaco di Casarza Ligure Stagnaro -. È stata evacuata solo la casa coinvolta dall'esplosione. All'interno c'era una sola bombola ed è stata messa in sicurezza. L'abitazione ha avuto danni a vetri e infissi, non è crollata e non ci sono danni strutturali. Per quanto riguarda le abitazioni vicine solo una ha avuto un problema con i vetri che si sono rotti a causa della vicina esplosione".

L'equipaggio della croce rossa di Riva Trigoso accorsa sul posto si è prodigata per tranquillizzare le due ragazze. "I vigili del fuoco hanno posto lo stabile sotto sequestro - continua il sindaco - per poter eseguire le perizie di stabilità delle strutture".