Cronaca

Ocean Viking a Vibo Valentia, arrivo a Genova slitta di 48 ore
54 secondi di lettura

GENOVA -  Arriverà probabilmente martedì sera o direttamente mercoledì mattina la Ocean Viking, la nave della Ong Sos Meditarranée con a bordo più di 400 migranti a cui il Governo ha assegnato il porto del capoluogo.

Nel pomeriggio di ieri è stata confermata la tappa intermedia della nave e spostato in avanti l'arrivo. Lo ha confermato ai nostri microfoni l'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone: "L'arrivo è previsto per martedì sera, ma potrebbe benissimo slittare a mercoledì mattina".

La nave della Ong Sos Méditerranée con destinazione finale il capoluogo ligure, nelle ore di ieri si trovava al largo di Trapani. Il suo arrivo è previsto oggi verso le 13 a Vibo Valentia. 

Terminate le operazioni di sbarco nel porto calabrese, la nave ambulanza riprenderà il viaggio e la destinazione dovrebbe essere la Liguria. Non dovrebbero esserci infatti altre soste intermedie fino all'attracco al molo Andrea Doria, salvo la variabile del mare che al momento potrebbe creare problemi.

La forte perturbazione in arrivo nelle prossime ore potrebbe cambiare le decisioni prese dalla Ong, ma la Prefettura di Genova non ha ricevuto comunicazioni di variazioni di programma.