Cronaca

Sindaco e assessore spiegano che "fatti di questo tipo oltre a provocare insicurezza nei residenti rischiano di rovinare il lavoro che molti pubblici esercizi stanno svolgendo in maniera egregia in Darsena"
55 secondi di lettura

A poche ore dalla rissa nella darsena di Savona, il sindaco Marco Russo insieme all'assessore alla Sicurezza Barbara Pasquali hanno chiamato sia il vice prefetto Salvatore Mottola di Amato, sia il neo-questore Alessandra Simone per rappresentare l'urgenza di mettere in campo forme di controllo del territorio, tra cui la Darsena.

Si è tenuto subito dopo un incontro in comune con il questore, la quale ha riferito delle iniziative già intraprese e di quelle ulteriori che verranno messe in campo nel breve. Il questore e il sindaco hanno condiviso la volontà di stringere ulteriormente il coordinamento tra polizia locale e polizia di stato.

"L'incontro avvenuto oggi con il Sindaco è servito a confrontarci e studiare strategie comuni nell'interesse dei cittadini che non devono dubitare dell'impegno delle istituzioni nel trovare soluzioni concrete in un'ottica di 'prevenzione' e in accordo con la Prefettura", ha detto il questore Alessandra Simone.

"Fatti di questo tipo – è il commento di Russo e Pasquali – oltre a provocare insicurezza nei residenti rischiano anche di rovinare il lavoro che molti pubblici esercizi stanno svolgendo in maniera egregia in Darsena contribuendo a dare lustro a quella parte della città".