Cronaca

1 minuto e 31 secondi di lettura

GENOVA - Due locali sanzionati per 25 mila euro per irregolarità amministrative, una spacciatrice arrestata e 4 persone denunciate per reati vari. E' il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai carabinieri del comando provinciale di Genova che hanno identificato 250 persone.

Durante l'operazione una donna di 35 anni è stata sorpresa a cedere cocaina ad un 25enne genovese (a sua volta segnalato alla Prefettura) e dopo aver perquisito anche la sua abitazione, nella quale sono state trovate altre dieci dosi e materiale per il confezionamento, è stata arrestata per spaccio e detenzione.

I militari del Nil, il nucleo carabinieri dell'ispettorato del lavoro, hanno invece sanzionato in via Pré una gastronomia etnica di proprietà di un senegalese ed una barberia intestata ad un nigeriano ma con la presenza di dipendenti stranieri di origine marocchina, entrambi per la presenza di lavoratori senza regolare contratto. Oltre ad aver ricevuto 25mila euro di multa, le due attività sono state sospese e i titolari segnalati all'autorità giudiziaria anche per non aver ottemperato alla formazione dei dipendenti in materia di sicurezza.

Infine i controlli nell'area metropolitana hanno portato alla denuncia di 4 persone. Un 45 enne genovese con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nella cui casa a Campo Ligure i militari hanno scoperto un panetto di hashish, una dose di cocaina, due pastiglie di ecstasy tipo "blue punisher" , due bilancini elettronici, materiale vario per il confezionamento e la somma di quasi mille euro.

Un 30 enne genovese con l'accusa di ricettazione in quanto aveva in casa attrezzi da lavoro rubati ad un 80 enne. Un 40 enne accusato di evasione in quanto nonostante fosse agli arresti domiciliari a Rapallo non è stato trovato in casa durante un controllo e un lombardo di 25 anni, con precedenti di polizia, per inosservanza del foglio di via obbligatorio e il divieto di ritorno in questo capoluogo