Cronaca

Il figlio della 60enne: "Queste persone vanno controllate da qualcuno perché non possono andare in giro e fare così senza che nessuno ne risponda"
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - È fuori pericolo la donna di 60 anni che lunedì pomeriggio è stata presa a sassate da un senza tetto ai giardini 10 maggio 1909 di via Giro del Fullo, a Struppa. La donna dopo essere stata ricoverata per un grave trauma questo martedì è stata trasferita all'ospedale Galliera. Le sue condizioni migliorano ed è stata dichiarata fuori pericolo.

Nel mentre gira un video dell'aggressore subito dopo aver compiuto la violenza. L'uomo, Luca Iacobelli, un senza fissa dimora di 34 anni che dopo l'aggressione è stato portato in questura per l'interrogatorio e posto sotto stato di fermo. Fondamentale le immagini di un passante che ha ripreso il 34enne col cellulare. Questo ha permesso alla polizia di identificare e fermare l'aggressore.

Ancora da chiarire cosa ha spinto Iacobelli ad aggredire la donna di origine sarda. Sul luogo dell'aggressione gli agenti hanno trovato la pietra che l'uomo ha usato per colpire la 60enne. Il figlio della donna ha ringraziato il passante che ha permesso di fermare la violenza (leggi qui).

Nel video si vede l'uomo che punta il dito medio verso il telefonino che lo riprende pronunciando offese e parolacce. "Queste persone vanno controllate da qualcuno perché non possono andare in giro e fare così senza che nessuno ne risponda" ha commentato il figlio della donna.