
GENOVA - È finita in coma una donna di 75 anni che mentre portava a spasso il suo cane è stata aggredita da un uomo che l’ha colpita alla testa con una pietra.
L’uomo avrebbe aggredito la donna, prendendola a sassate più volte, senza motivo mentre passeggiava nel giardini di via Giro del Fullo. A quel punto un passante é intervenuto facendo allontanare l’uomo che è fuggito verso Molassana mentre una donna dal balcone, attirata dal rumore, ha chiamato la polizia.
La 75enne è stata soccorsa dall’ambulanza e poco prima di essere trasportata all’ospedale Galliera dal 118 in gravi condizioni è riuscita a riconoscere l’uomo che l’aveva presa a sassate, fermato dalle volanti. Si tratta di un 34enne senza fissa dimora che ora si trova in questura.
L’aggressore girava da giorni nei giardini, dove probabilmente passava anche la notte. Ancora non è chiaro se il 34enne abbia problemi psichiatrici o la violenza sia la conseguenza di un colpo di calore.
(notizia in aggiornamento)
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 12 Gennaio 2026
-
Mario Paternostro
Domenica 11 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiSalis, le primarie divisive e l’obbligo della coerenza
La grande questione di Genova che non riesce a diventare giovane