Cronaca

Oltre al pescatore dilettante è stato sanzionato anche il ristoratore. Tanti i controlli della capitaneria, che ha multato altri tre esercizi commerciali
48 secondi di lettura

GENOVA - Aveva pescato una spigola di grandi dimensioni e l'aveva venduta illegalmente ad un ristorante: per questo un pescatore dilettante genovese è stato multato, così come il ristoratore che ha acquistato il pesce.

Nei tanti controlli effettuati dalla capitaneria sono stati sanzionati altri tre esercizi commerciali per la vendita non autorizzata di pesce, due pescherie e un ristorante.

I militari hanno poi eseguito alcune ispezioni per verificare il corretto transito dei rifiuti destinati al traffico internazionale e il rispetto delle norme in materia di viabilità portuale da parte di tir e auto agli imbarchi. L'attività ha consentito di individuare quattro autotrasportatori privi di patente di guida o con licenza revocata.

Scattate anche numerose sanzioni per veicoli in sovraccarico ed è stato fermato un veicolo sottoposto a fermo amministrativo che circolava all'interno dell'area portuale.

Nel corso dei controlli inoltre, sono state sequestrate a un uomo, poi denunciato all'autorità giudiziaria, due armi improprie che aveva provato a nascondere all'interno di un'auto in partenza per l'Africa