GENOVA - Ancora incidenti sulle autostrade trappola della Liguria. Un grave schianto questa mattina ha coinvolto una moto e un'auto sull'autostrada A12, nel tratto compreso tra Recco e Rapallo dove si è viaggiato a passo d'uomo per ore. Poco dopo un altro schianto sulla A10, a Ponente, dove i chilometri di coda sono arrivati a 9 e anche in questo caso automobilisti e autotrasportatori sono rimasti "incastrati" per ore.
L'incidente a Levante, sulla direttrice che collega Genova a Sestri Levante, è avvenuto poco prima delle 11 sulla carreggiata che viaggia in direzione Livorno. Ancora non è chiara la dinamica anche se dalle prime informazioni sembrerebbe che l'auto abbia travolto la moto, che si trovava in fase di sorpasso.
Sul posto la polizia stradale e il 118: ad avere la peggio il motociclista e l'altra persona a bordo del veicolo a due ruote, entrambi trasportati in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova. Il ragazzo, alla guida del mezzo, è in condizioni gravissime.
È stata chiusa, riaperta poi alle 13, l'entrata di Recco verso Livorno. La coda è arrivata a toccare i 9 chilometri a partire da Genova Nervi.
A Ponente, tra Pietra Ligure e Spotorno, si registrano 9 km di coda in direzione Genova. Sul posto, anche in questo caso, il 118, che ha soccorso un uomo in codice giallo.
Sempre questa mattina, sulla A7, un altro incidente ha visto il traffico bloccato tra Busalla e Bolzaneto. Anche in quel caso due persone sono rimaste ferite.
IL COMMENTO
Vassallo e Avvenente ovvero la politica liquida
Basta con la leggenda dei medici di famiglia fannulloni