Cronaca

È quello che è successo nel pomeriggio di ieri tra Begato e Rivarolo, dove un uomo affacciato alla finestra in via Linneo ha notato un soggetto che rapinava un anziano
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Prima ha rapinato un anziano per strada, poi, avvicinato dagli agenti della polizia del Commissariato di Cornigliano, ha iniziato una folle fuga alternata a spintoni e violenza nei confronti degli operatori.

È quello che è successo nel pomeriggio di ieri tra Begato e Rivarolo, dove un uomo affacciato alla finestra in via Linneo ha notato un soggetto che rapinava un anziano. A quel punto ha subito avvertito gli agenti di polizia, descrivendogli il rapinatore a grandi linee. L'uomo, di origine nordafricana, dopo la rapina è fuggito a torso nudo verso Rivarolo.

Arrivati sul posto gli agenti coordinati dal primo dirigente Simona Truppo hanno fermato il soggetto, di circa 40 anni, che non si era allontanato molto dal luogo del delitto. Invitato a salire sulla volante il 40enne è diventato aggressivo e ha colpito uno degli agenti nel ventre riuscendo a scappare: dopo una lunga fuga dove in più casi il soggetto ha attaccato i poliziotti, tre in tutto, si è arrivati in via Lambruschini, dove il nordafricano è scivolato mentre correva.

A quel punto uno degli agenti ha tirato fuori il taser, fermandolo. L'uomo è stato quindi arrestato e trasportato dai sanitari all'ospedale San Martino di Genova in codice giallo. Per i tre poliziotti la prognosi è di cinque e tre giorni.