Cronaca

I due autori, molto giovani, hanno danneggiato gli pneumatici di un’intera fila di autovetture parcheggiate sulla pubblica via, scelte a caso e probabilmente solo “per gioco”
1 minuto e 4 secondi di lettura

SAVONA - Sono stati trovati e denunciati due ragazzi di 18 e 17 anni ritenuti responsabili di aver danneggiato sette auto parcheggiate.

È successo tra via Pietro Giuria e via Luigi Corsi a Savona. A segnalare l’accaduto sono stati i proprietari delle macchine che ai carabinieri hanno denunciato il taglio di tutti gli pneumatici.

I militari hanno immediatamente avviato le indagini e, visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza acquisite presso alcuni esercizi commerciali della zona, sono riusciti a individuare i presunti autori del danneggiamento. Dalla visione dettagliata delle immagini di videosorveglianza, i Carabinieri hanno identificato due ragazzi che con qualcosa di appuntito in mano colpivano con aggressività gli pneumatici di alcune autovetture in sosta.

I due giovani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere del reato di danneggiamento in concorso.

Sono ancora da chiarire i motivi del gesto compiuto dai due ragazzi. Da una prima ricostruzione dei fatti, l'atto vandalico non sembra nascere da un movente particolare, infatti i due autori, molto giovani, hanno danneggiato gli pneumatici di un’intera fila di autovetture parcheggiate sulla pubblica via, scelte a caso e probabilmente solo “per gioco”.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dell’Autorità Giudiziaria.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 25 Luglio 2023

L'allerta meteo si chiude senza danni in Liguria: vento forte e poca pioggia

LIGURIA - Si è chiusa alle ore 14 l'allerta meteo gialla per pioggia e temporali su tutta la Liguria. Il bilancio è positivo: non sono stati segnalati danni particolari con le precipitazioni d'intensità tra il debole e il moderata che hanno interessato in particolare le zone interne del genovese con
Martedì 11 Luglio 2023

Violenza contro le donne, picchia moglie con uno zoccolo: arrestato 66enne

I maltrattamenti proseguivano da tempo. La donna, 63 anni, ha riportato varie lesioni
Martedì 27 Giugno 2023

Genova, violenza sessuale in spiaggia nella notte: ricoverata 18enne

GENOVA - È stata ricoverata una ragazza straniera di 18 anni che ieri sera avrebbe subito una violenza sessuale mentre si trovava in spiaggia con alcuni amici. La giovane è stata accompagnata dalla madre al pronto soccorso del Galliera, dove è stata ricoverata in codice giallo. La ragazza, come ha
Domenica 25 Giugno 2023

Violenza a Ventimiglia, coltellate e maxi rissa: tre feriti, uno è gravissimo

VENTIMIGLIA - Tre feriti con armi da taglio di cui due gravi, è questo il bilancio di una maxi rissa che si è verificata nella notte a Ventimiglia. Tutto è successo intorno all’una di notte di in corso Limone Piemonte nei pressi di un bar nella zona di Roverino. Per cause ancora in fase di accertam