Cronaca

1 minuto e 12 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Tre feriti con armi da taglio di cui due gravi, è questo il bilancio di una maxi rissa che si è verificata nella notte a Ventimiglia.

Tutto è successo intorno all’una di notte di in corso Limone Piemonte nei pressi di un bar nella zona di Roverino. Per cause ancora in fase di accertamento alcune persone, almeno cinque, hanno inscenato una rissa con coltelli e armi da taglio. Tutte le persone coinvolte hanno un'età compresa tra i 20 e 35 anni. Chi ha assistito alla scena preoccupato ha subito chiamato le forze dell’ordine e il personale sanitario.

Uno dei feriti è stato portato con l’elicottero all’ospedale San Martino di Genova dove è arrivato in codice rosso. Nello scontro ha riportato numerose coltellate ed è stato colpito a collo e polmoni. Vista la gravita della situazione è stato intubato e trasferito d'urgenza a Genova, si tratta di un ragazzo di origine romena.

Un altro dei partecipanti alla rissa, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stato trasferito dal personale sanitario al Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso. Un terzo ferito è stato trasportato invece in codice giallo dall’ambulanza al vicino pronto soccorso di Sanremo. Nello scontro è rimasto ferito anche il titolare del locale. Sul luogo dell'aggressione è intervenuta la croce verde intemelia e la croce azzurra di Vallecrosia.

Avviate le indagini per capire quale sia stata la causa che ha portato allo sfociare della violenza. Sul posto agenti della polizia e i carabinieri.