Cronaca

Nel corso della notte i vigili del fuoco hanno organizzato due presidi a difesa dei centri abitati minacciati dal secondo fronte di fuoco ma le fiamme sono fortunatamente rimaste lontane dalle case
52 secondi di lettura

OLIVETTA SAN MICHELE -  È finalmente sotto controllo l'incendio sulle alture tra Ventimiglia e Olivetta San Michele, al confine tra Italia e Francia dopo che un secondo fronte si era innescato sul versante di Torri, Serro e Villatella, oltre a quello in val Roya.

Nel corso della notte i vigili del fuoco hanno organizzato due presidi a difesa dei centri abitati minacciati dal secondo fronte di fuoco, ma le fiamme sono sempre rimaste distanti nonostante abbiano continuato a bruciare con forza.

In mattinata è ripreso l'intervento di un elicottero a cui potrebbe aggiungersene un secondo, ora a Genova per fare rifornimento. È stato richiesto l'intervento di un canadair per le operazioni di bonifica da Roma.

Ieri, giovedì, un potente spiegamento di mezzi, con 3 Canadair in azione oltre agli elicotteri regionali. Il terreno interessato è di bosco e particolarmente impervio, motivo per cui è stato necessario ricorrere al Canadair e all'elicottero regionale antincendio, per un'area interessata che è di circa 10 ettari. Nella giornata di giovedì le fiamme hanno sconfinato fino alla Francia e anche le autorità francesi sono dovute intervenire al confine.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 27 Luglio 2023

Incendio Olivetta S. Michele, fiamme sconfinano in Francia: 3 Canadair in azione

In azione Vigili del Fuoco, elicottero e tre Canadair