Cronaca

Il maltempo ha colpito Milano e una buona parte della Brianza e della zona settentrionale della Lombardia intorno alle 4 di questa notte
1 minuto e 13 secondi di lettura

GENOVA - Sono partiti questa mattina con destinazione Milano nove vigili del fuoco di Genova e Savona, in aiuto alla popolazione lombarda che questa notte ha assistito a un violentissimo temporale, accompagnato da scariche continue di fulmini e improvvise folate di vento.

Il maltempo ha colpito Milano e una buona parte della Brianza e della zona settentrionale della Lombardia intorno alle 4 di questa notte.

Un po' come per il tragico maltempo che si era abbattuto sull'Emilia Romagna la colonna mobile dei vigili del fuoco di Genova e Savona è partita questa mattina, con tre mezzi, per dare una mano ai colleghi milanesi, sommersi dalle chiamate. 

Questa mattina la nota stampa di Regione Liguria che "esprime vicinanza alla Lombardia, colpita in queste ore da un'intensa ondata di maltempo, che ha visto forti temporali e violente raffiche di vento provocare danni e feriti sul territorio lombardo e in molte zone del Nord Italia. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, a nome della giunta e di tutta la Liguria, esprime anche profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia della donna rimasta uccisa a seguito della caduta di un albero vicino a Monza".

"Stiamo seguendo con attenzione l’emergenza maltempo che sta colpendo la Lombardia – spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti -. Tutta la Liguria esprime massima solidarietà al presidente Attilio Fontana, alla popolazione lombarda e ai soccorritori che in queste ore stanno affrontando gli effetti dell’emergenza. La nostra Protezione civile è a disposizione in caso di necessità".

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 21 Luglio 2023

Maltempo sul ponente, fulmine colpisce palo del telefono: linea interrotta

Sul savonese si è abbattuta anche una violenta grandinata con chicchi di grandine grandi come palline da ping pong
Venerdì 30 Giugno 2023

Maltempo, allagamenti in A12 e infiltrazioni al San Martino: 6 pazienti evacuati

Allagamenti anche nel capoluogo. Evacuati sei pazienti dalla rianimazione dell'ospedale San Martino per infiltrazioni
Giovedì 25 Maggio 2023

Maltempo Romagna, persi 10 milioni di alberi da frutto. Addio a pesche e susine anche in Liguria

Il punto sull'emergenza Emilia Romagna. A livello Ligure, invece, la situazione migliora ma è comunque preoccupante. Intanto il tempo "ballerino", che alterna sole e siccità a grandine e temporali è diventato quasi un'abitudine