Cronaca

Scoppia pneumatico in A10, tamponamento in A12
1 minuto e 16 secondi di lettura

Una mattina di code a causa dei cantieri, dello scambio di carreggiata in A12 e anche di due incidenti su A10 e sulla A12 stessa: la prima segnalazione è quella di un Tir in avaria fermo al km 5 della A10, verso ponente, per lo scoppio di un pneumatico. Nessun ferito, ma il mezzo ha occupato a lungo in galleria una corsia di marcia, creando code a partire dal bivio tra la A7 e la A10 e il casello di Genova Pegli che hanno raggiunto anche i 4 chilometri.

Code anche sulla A12 a causa di un incidente avvenuto poco dopo l'uscita di Genova Nervi in direzione levante: a scontrarsi un'autovettura e un camioncino addetto alle consegne. I due mezzi si sono tamponati all'imbocco di una galleria. Un ferito in codice giallo è stato portato all'ospedale San Martino dall'ambulanza della Croce Verde di Quarto.

Continuano le code a causa dello scambio di carreggiata dopo la chiusura della galleria Monte Giugo sempre sulla A12: qui si viaggia su una sola corsia di marcia per direzione e dopo il sequestro della galleria la situazione non accenna a migliorare. Si va anzi verso un fine settimana di problemi per il traffico. Questa mattina le code hanno raggiunto, tra Nervi e Recco, i due chilometri per senso di marcia.

Code in A12 nel tratto compreso tra Recco e Genova Nervi anche nel pomeriggio e serata. Segnalati fino 5 km di coda verso Livorno e 3 km verso Genova, in corrispondenza della deviazione di carreggiata presso la galleria Monte Giugo.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 12 Luglio 2023

Galleria sequestrata, Giampedrone: "Ci dobbiamo preparare al weekend peggiore"

Il cronoprogramma, ora modificato, prevedeva la riapertura di entrambe le corsie del tratto tra Nervi e Recco verso Livorno e la conseguente riapertura di una corsia in direzione Genova entro la giornata di oggi, mentre la riapertura totale per domenica
Mercoledì 12 Luglio 2023

Genova, incidente in Sopraelevata: a perdere la vita il 42enne Enrico Gambino

All'origine della tragedia potrebbe esserci un malore accusato dall'uomo alla guida della moto