Cronaca

42 secondi di lettura

PORTOFINO - Una delle prime strade dedicate al presidente Silvio Berlusconi sarà a Portofino, il borgo al quale il cavaliere era da sempre legato e dove oggi vive il figlio Pier Silvio con la sua famiglia. La passeggiata che dal centro va a Villa dell’Olivetta, prima dimora portofinese del cavaliere porterà il suo nome.

"Le sue vacanze, il suo ristorante preferito, le chiacchierate in piazzetta e al Castello di Paraggi: ricordarlo qui, così, ci sembrava la cosa più giusta. E questa strada, che inaugureremo proprio il 29 settembre data del suo compleanno, sarà per sempre il segno del legame speciale tra Berlusconi e la Liguria" ha commentato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Berlusconi è scomparso lo scorso 12 giugno a Milano all'età di 86 anni. Per oltre 30 anni ha segnato la storia politica del Paese ricoprendo più volte la carica di presidente del Consiglio. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 23 Giugno 2023

Post Berlusconi, Toti a Primocanale: "Pronto a rimettere insieme classe dirigente"

Alla finestra i partiti di centro e centrodestra, a partire dal leader di Italia Viva Matteo Renzi, fino ad arrivare al presidente di Regione Liguria Giovanni Toti
Giovedì 15 Giugno 2023

Futuro Forza Italia dopo Berlusconi, nuovi spazi: centristi al lavoro

Ma senza di lui, temono in molti, il partito rischia di sfaldarsi, nonostante negli ultimi giorni abbia fatto un balzo nei sondaggi di oltre tre punti percentuali