Cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Incidente intorno alle 16 in autostrada a Genova. Coinvolti tre motociclisti. L'incidente la cui dinamica è ancora da chiarire è avvenuto nel tratto tra Genova Aeroporto e Genova Pegli: il traffico è rimasto bloccato in direzione Ponente per circa un'ora. Sul luogo dell'incidente personale medico, la croce verde pegliese e gli agenti della polizia stradale. Anche un'auto è rimasta coinvolta in un incidente nello stesso tratto. A causare gli incidenti la presenza di una macchia d'olio sull'asfalto.

Un uomo di 30 anni dopo aver ricevuto le prime cure sul posto è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena con lacune escoriazioni. Altri due centauri sono stati portati all'ospedale di Voltri con lievi ferite. Secondo le ricostruzioni il primo centauro sarebbe caduto lungo il tratto e gli altri due che lo seguivano sono caduti subito dopo, forse nel tentativo di evitarlo. 

Pesanti le ripercussioni in città a causa della chiusura dell'autostrada con 3 km di coda lungo il tratto fino a sera. Code e traffico bloccato anche in città. Da una parte le ripercussioni per l'incidente dall'altra i tanti che si imbarcano sui traghetti diretti verso le isole. Infine il venerdì sera con tante auto dirette verso le mete della Riviera. A Genova code e rallentamenti a lungo sulla strada Aldo Moro, via Cantore, lungomare Canepa, ponte Elicoidale e l'accesso al casello Genova Ovest.