Cronaca

44 secondi di lettura

GENOVA - Continuano i controlli su mascherine e green pass nel capoluogo ligure dopo le ulteriori restrizioni del decreto Natale scattate da lunedì 10 gennaio. Le principali novità riguardano il super green pass, che è ora obbligatorio per utilizzare i mezzi di trasporto di linea, pubblici o privati, sui quali permane l'obbligo di indossare le mascherine ffp2, o per accedere a bar, ristoranti, alberghi e impianti sportivi, anche all'aperto.

La polizia locale nella giornata di ieri ha effettuato 1635 controlli sul certificato verde, riscontrando 17 irregolarità per cui sono scattate altrettante sanzioni, tutte al di fuori del centro storico. Per quanto riguarda il non corretto utilizzo delle mascherine invece le sanzioni sono state 13, di cui due nel centro storico e 11 in altre zone del capoluogo.

Sono invece 42 le attività commerciali controllate, delle quali solo una è stata multata per irregolarità relative al green pass. Non è però stata disposta nessuna chiusura per l'esercizio.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 12 Gennaio 2022

Controlli mascherine e green pass, 35 multe a Genova

GENOVA - Proseguono i controlli su green pass e mascherine nel capoluogo ligure dopo le nuove restrizioni del decreto Natale, entrate in vigore da lunedì. Le principali novità riguardano il certificato verde rafforzato, senza il quale non si possono prendere i mezzi di trasporto di linea pubblici o