Cronaca

La vittima, una 24enne anche lei di origine nordafricana, era stata colpita con un'arma da taglio al capo, all'avambraccio sinistro e a una mano, subendo lesioni superiori ai 30 giorni
57 secondi di lettura

IMPERIA - E' stato rintracciato a Nizza, in Francia e portato in carcere a Imperia, l'uomo che l'8 giugno 2022 aveva ferito con un'arma da taglio la compagna, dopo averla affrontata in strada a Bologna. E' un trentenne di origine tunisina, accusato di tentato omicidio e rapina. Identificato dalla squadra mobile bolognese, esaminando filmati di videosorveglianza e con riscontri telefonici, si è scoperto che aveva trovato rifugio nella città francese, dove tra l'altro era nel frattempo stato arrestato per altri reati.

Raggiunto da un mandato di cattura europeo, due giorni fa è stato estradato dalle autorità francesi e portato nel carcere di Imperia. L'aggressione era avvenuta nei pressi di un distributore di benzina fra via Emilia Levante e via Arno, dove la vittima, una 24enne anche lei di origine nordafricana, era stata colpita con un'arma da taglio al capo, all'avambraccio sinistro e a una mano, subendo lesioni superiori ai 30 giorni.

Il compagno le aveva anche rapinato il telefonino. La probabile causa del pestaggio era da ricollegare al recente affidamento del figlio minore della coppia ai servizi sociali. Nelle settimane successive , l'uomo aveva anche minacciato telefonicamente la compagna e i suoi familiari, qualora avessero sporto denuncia.